CULTURA & SOCIETA'

Premio Sciascia Amateur d'estampes

Nella magnifica  Sala Della Balla del Castello Sforzesco di Milano giovedi 4 Febbraio alle ore 18 si svolgerà la cerimonia di premiazione degli artisti vincitori dell'ottava edizione del  "Premio Leonardo Sciascia amateur d'estampes". 

Tra i numerosi partecipanti, oltre a Claudio Salsi (Direttore Settore Musei e Civica Raccolta Achille Bertarelli), Luigi Carassai (Presidente della Associazione Amici di Leonardo Sciascia) e Francesco Izzo (curatore del catalogo delle stampe in concorso), spiccano i nomi di Lorenza Salamon, presidente della Fondazione Federica Galli, l'incisore Edo Ianich e Luciana Bartolini, figlia del grande incisore Luigi Bartolini, uno dei maggiori del Novecento insieme a Giorgio Morandi e Giuseppe Viviani. In questo contesto verrà quindi presentata la prossima esposizione di stampe di Luigi Bartolini presso l'Archivio Achille Bertarelli.

Sabato 6 Febbraio 2016, si terrà, sempre a Milano, il vernissage di tutte le opere in concorso nella sede della Fondazione Federica Galli (Viale Bianca Maria ), per le cure della sua presidente Lorenza Salamon.

<< Elenco News